EVOLVERTI TI MANTIENE IN SALUTE

ESSERE COERENTI TI MANTIENE IN SALUTE
20 Dicembre 2020
RETROSPETTIVA 2020
1 Gennaio 2021

Come funziona la dinamica di una scuola di Jiu Jitsu?

Forse questa è una domanda che ti sei sempre posto e che molte volte perché non eri sicuro di come potevi essere accolto, hai rimandato il tuo inizio nel Jiu Jitsu. Quando iniziamo una nuova attività la nostra mente crea svariate domande che ci portano a rallentare o a velocizzare le nostre decisioni. La maggior parte di noi prima di iniziare a praticare Jiu Jitsu si è posto svariate domande, ma …

Come faccio a scegliere una buona accademia

Una buona accademia di Jiu Jitsu separa i livelli in classi differenti. Ciò significa che inizierai in una classe esclusiva per principianti, tutti con la tua stessa comprensione del jiu jitsu. Non sarai l’unico della classe a non saper lottare o a muoverti correttamente.

La cosa indispensabile per ogni scuola di Jiu Jitsu è la metodologia che ovviamente deve differenziarsi già dal modo in cui accoglie un nuovo alunno. Una buona accademia non ti consentirà di fare “sparring” immediatamente in quanto consentirti di lottare effettivamente con un altro partner sarebbe controproducente per la tua crescita personale oltre al fatto che in realtà non sapresti cosa fare. Fin dall’inizio ti metterai in forma, imparerai le tecniche, le capirai e ti preparerai per iniziare a lottare gradualmente capendo, pertanto, la motivazione di ogni singola azione che sarà unita ad una reazione istintivamente corretta.

Le migliori accademie ti proporranno lezioni private introduttive in cui avrai un insegnante esclusivo per spiegarti tutti i primi passi in modo che quando ti unirai alla classe collettiva sarai già a tuo agio.

La metodologia ALLIANCE

Aver creato la propria metodologia per insegnare JIU JITSU ha trasformato la storia del nostro Team.
Abbiamo creato un metodo di insegnamento che si prende cura dello studente fin dalla prima classe, in modo che comprenda l’intero processo e possa evolversi in ogni formazione. Separiamo i livelli delle classi e formiamo i nostri insegnanti per offrire una classe sempre migliore.
Il programma tecnico dà una progressione nell’apprendimento dell’alunno ed è diviso in livelli in base ai propri obiettivi e ai progressi nel Jiu Jitsu.
– Jiu Jitsu per Adulti: è composto da classi principianti, intermedie, avanzate e agonistiche. – Jiu Jitsu per bambini: è composto da classi suddivise per fasce di età.
In questo modo possiamo lavorare in ogni gruppo un programma diverso che soddisfi obiettivi diversi in quanto uno studente che sta iniziando il suo viaggio nel jiu jitsu ha bisogno di un’attenzione differente così come ha il suo focus specifico un atleta che si allena per essere un campione.

L’inizio di un alunno

Quando lo studente entra nel gruppo principianti, rimane lì per 60 lezioni in un ambiente indiscusso dove apprende solo le tecniche e le connessioni del movimento. Ciò fornisce al principiante un conforto nell’apprendimento oltre a una comprensione migliore delle tecniche. Successivamente l’alunno passerà al gruppo intermedio dove l’obiettivo principale è preparare il passaggio dallo studente cintura bianca alla cintura blu e iniziare ad allenarsi in modo efficace. Dopo aver sviluppato una solida base di Jiu Jitsu durante i modulo basico, l’alunno inizierà a comprendere le dinamiche del combattimento e sarà preparato per la fase successiva.

Avere una metodologia di insegnamento ti consentirà di sviluppare delle basi solide che ti aiuteranno nella crescita e nel tuo percorso personale.

VIENI ANCHE TU A FARE PARTE DEL MIGLIOR TEAM DI JIU JITSU AL MONDO – Alliance Jiu Jitsu TEAM

Ti aspettiamo nella nostra “SCUOLA” di Jiu Jitsu.

Forte abbraccio

Sandro Spampinato



ALLIANCE OFFICIAL