AUGURI A TUTTE LE MAMME! MAMMA E FIGLIA SUL TATAMI: 4 BENEFICI CHE OTTERRETE PRATICANDO JIU JITSU INSIEME.

CHE TIPO DI ALLENAMENTO FISICO MI SERVE PER POTENZIARE IL MIO JIU JITSU?
2 Maggio 2021
L’IMPORTANZA DELLA DIVISIONI DELLE CLASSI IN LIVELLI
30 Maggio 2021

OGGI E’ LA FESTA DELLE MAMME e pertanto porgiamo i nostri migliori auguri. Vogliamo inoltre analizzare quali potrebbero essere i benefici che il Jiu Jitsu potrebbe dare ad una madre ed a una figlia se volessero praticare insieme.

Madre e figlia sul tatami insieme, può fornire vantaggi inimmaginabili. Praticare il Jiu Jitsu insieme rafforza ulteriormente il rapporto che per natura si ha tra madre e figlia. In un mondo in cui i telefoni cellulari sono più importanti delle relazioni umane, in particolare le relazioni tra madri e figlie, poter trascorrere del tempo di qualità fa la differenza! Pertanto, madre e figlia sul tatami possono portare benefici fisici e psicologici e favorire l’interazione in modo semplice e divertente.

Con un mondo così globalizzato, con così tante informazioni che arrivano a tempo di record e bambini che si allontanano sempre più dalle loro famiglie, praticare il Jiu Jitsu insieme è una forma di grande interazione. Questo perché, il tempo che passeranno insieme sul tatami, sarà tempo di qualità, incentrato sull’apprendimento di un’attività comune.

Pertanto, ecco i 4 vantaggi che madre e figlia otterranno praticando Jiu Jitsu insieme!

MADRE E FIGLIA SUL TATAMI: I BENEFICI DI ALLENARSI INSIEME

Crescere i figli richiede molte responsabilità. La maggior parte delle madri lavora fuori casa e non ha molto tempo da trascorrere con i propri figli. In effetti, vivere nella stessa casa e condividere le stesse attività quotidiane non significa che madri e figlie stiano veramente insieme. Oggi, la distanza emotiva tra madri e figlie ha superato il limite e, purtroppo, questa è una costante nelle famiglie di tutto il mondo. Pertanto, l’allenamento insieme tra madre e figlia riuscirà a creare un’interazione tra loro che sarà qualcosa di naturale e piacevole.

  1. INTERAZIONE E AMICIZIA

Uno dei principali vantaggi dell’allenamento insieme è l’interazione che il Jiu Jitsu promuove tra madre e figlia. Al giorno d’oggi è una grande sfida per una madre poter “entrare” e far parte del mondo di una figlia. L’interazione e l’amicizia che lo sport offre è incredibile e rende quel momento unico. Quando l’interazione aumenta, si conoscono meglio e creano un legame di fiducia, aumentando l’amicizia tra loro.

2. AUMENTA LA CONFIDENZA E LA COMPLICITA’

Fiducia tra madre e figlia e la complicità tra loro sono fondamentali per un sano rapporto. Il Jiu Jitsu fornisce questa complicità e sicurezza, dove entrambi saranno in completa armonia. Secondo gli psicologi, quando le madri praticano attività fisiche con le loro figlie, hanno l’opportunità di stare insieme, aumentando l’intimità tra loro.

3. ELIMINA UNO STILE DI VITA SEDENTARIO

Tutti sanno che lo stile frenetico di ogni giorno ti porta alcune volte ad essere pigro rinunciando pertanto allo svolgimento dell’attività fisica. Ora immagina di poter avere un buon incentivo: tua figlia! Per questo motivo, la pratica del Jiu Jitsu è un buon argomento per eliminare lo stile di vita sedentario sia della madre che della figlia. Quello che succede è questo: l’uno incoraggia l’altro! In questo modo, la lezione è molto più divertente e quando uno non ha voglia di andare ad allenarsi, l’uno coinvolge l’altro!

4. PROMUOVE IL TEMPO DI QUALITA’

Come abbiamo detto prima, al giorno d’oggi il tempo tra madre e figlia è sempre impegnato. Ognuno ha le proprie faccende, attività, studi e lavoro, quindi promuovere il tempo di qualità è molto difficile. Per questo la pratica sul tatami può regalare questo atteso momento di qualità tra di loro.

I VANTAGGI CHE MADRE E FIGLIA OTTERRANNO PRATICANDO INSIEME NON SONO SOLO 4 MA…….

Il Jiu Jitsu è uno sport molto speciale per le donne. Per madre e figlia, è essenziale. Ma, il Jiu Jitsu garantisce per le donne altri benefici oltre a questi 4…. Pertanto, vogliamo dimostrarti che oltre ad essere uno sport meraviglioso da praticare tra madre e figlia, offre anche benefici a tutte le donne.

Tra loro ci sono:

  • Promuove la salute e l’estetica del corpo;
  • Aumenta l’autostima;
  • Stress migliorato;
  • Aumenta la flessibilità;
  • Promuove l’autodifesa e la sicurezza;
  • Sviluppa la mente;
  • Permette la socializzazione;
  • Aiuta ad affrontare le frustrazioni;
  • Sviluppa la pazienza;
  • Fornisce disciplina e organizzazione;
  • Promuove il carattere;
  • Migliora il condizionamento fisico;
  • Combatte la depressione.

“JIU JITSU PER TUTTI”

Il Jiu Jitsu ti migliorerà la vita!

Ti aspettiamo nella nostra scuola di Jiu Jitsu.

Forte abbraccio

Sandro Spampinato



ALLIANCE OFFICIAL