AUGURI A TUTTE LE DONNE.I BENEFICI DEL JIU JITSU PER LE DONNE.

L’IMPORTANZA DELLA PRIMA LEZIONE DI JIU JITSU
28 Febbraio 2021
I PRINCIPI IMMUTABILI DEL JIU JITSU
21 Marzo 2021

In questo 8 marzo la giornata è interamente per LORO. Le donne rendono tutto più bello e tutto più affascinante a modo loro, anche se il mondo dice che sono il sesso più debole, non c’è dubbio che dentro di loro c’è una forza che può essere maggiore di quella di mille soldati. Affrontano dure battaglie durante le loro giornate, dividendosi tra la cura della casa, dei bambini, il lavoro, lo studio e molti di loro hanno ancora qualcosa in più e sono anche fanatici del Jiu Jitsu, includendo nella loro routine frenetica uno stile di vita e un amore per l’arte “Suave”.

Per molti anni abbiamo avuto l’idea sbagliata che il Jiu Jitsu fosse uno sport violento e c’erano molti pregiudizi contro la presenza delle donne sul tatami e purtroppo c’è ancora un po ‘di quella cultura in cui le donne non sono brave come gli uomini. Al contrario, alcuni di loro possono essere migliori di molti uomini, semplicemente perché sono dedicate, determinate e non si preoccupano di ciò che pensano gli altri o smettono di pensare. Vanno sul tatami e fanno del loro meglio!

Molti dimenticano che il Jiu Jitsu creato da Hélio Gracie era incentrato sul dare ai più piccoli e deboli la possibilità di vincere e difendersi da avversari molto più forti e pesanti di loro. In quest’ottica, il Jiu Jitsu è lo sport ideale per essere praticato dalle donne che, per ragioni biologiche, la maggior parte di loro sono fisicamente più deboli di un uomo. Il Jiu Jitsu offre a tutte le donne e a qualsiasi praticante la possibilità reale di battere una persona più forte e più pesante utilizzando tecniche basate su un sistema di leve complesso ed efficiente che consente loro di proiettare i propri avversari e batterli senza grosse difficoltà.

La prima donna della famiglia Gracie che diventa cintura nera

Non c’è modo di parlare di Jiu Jitsu femminile e per non parlare di una grande combattente che fa parte della famiglia che ha istituito il nostro amato BJJ. Il nome di questa lottatrice è Kyra Gracie. È stata la prima donna Gracie a diventare cintura nera. Oltre ad essere bella e possedere una grande qualità tecnica, Kyra è una delle più grandi referenze del Jiu Jitsu femminile, la sua storia è impeccabile, ha vinto molti campionati importanti e colleziona titoli di fama internazionale.

I benefici del Jiu Jitsu per le donne

Il Jiu Jitsu è uno sport favoloso e offre molti benefici fisici e mentali per coloro che lo praticano principalmente per le donne.

1. Dimagrire e tonificare il corpo

Ogni donna che si sente bene con se stessa, spesso cerca attività fisica per aiutarla a mantenere il proprio peso ideale, che oltre a prendersi cura della propria salute, le rende ancora più belle e più disponibili.

Il Jiu Jitsu per essere uno sport ad alta intensità brucia quasi 1000 calorie, oltre ad aiutare a controllare il peso, tonifica anche braccia, gambe, fianchi e addome.

2. Diminuisce lo stress e ti rende più sicura

La vita quotidiana di una donna non è facile, sono innumerevoli le faccende che stancano la mente più del corpo. Il Jiu Jitsu è un ottimo modo per alleviare questo stress causato dalla vita di tutti i giorni, quando sali su un tatami e inizi ad allenarti, ti concentri sull’apprendimento delle tecniche e sul tentativo di contrastare gli attacchi dei tuoi avversari, lasciando la mente libera oltre a liberarti dello stress accumulato durante il giorno.

Una donna che combatte oltre ad essere più calma diventa anche più sicura di sé. L’ Arte Suave ha il potere di renderti più attenta e più preparata per le situazioni quotidiane.

E i benefici del nostro sport per le donne e per tutti i praticanti non si fermano qui: tra questi c’è anche il miglioramento della flessibilità, della difesa personale, aiuta nella cura dei disturbi psicologici, calma gli agitati e rassicura gli agitati e molto altro ancora !!

Il Jiu Jitsu ti migliorerà la vita!

Ti aspettiamo nella nostra scuola di Jiu Jitsu.

Forte abbraccio

Sandro Spampinato



ALLIANCE OFFICIAL